Italian Wedding in Villa

Illasi Valley Wedding – Luxury Wedding in Villa

Ad est di Verona, si trova la Val d’Illasi, a torto meno conosciuta di altre vallate veronesi. Percorrendo la larga vallata si attraversano meravigliosi vigneti le cui uve producono ottimi e selezionatissimi vini: il Soave, primo tra tutti,è l’emblema della valle stessa, è appunto soave, bucolico, come il paesaggio circostante.
Dalla pianura alle pareti rocciose delle prime Dolomiti del gruppo del Carega, gli occhi spaziano su un ambiente incontaminato e non ancora, fortunatamente, troppo sfruttato.

Nella caratteristica Val d’Illasi si trova Villa Vanzetti.
La Villa, cinquecentesca nel suo originale impianto, accoglie gli ospiti nel giardino all’italiana che si presenta come un naturale balcone sulla vallata sottostante. Il parco, settecentesco, è di particolare pregio e ricco di piante secolari e rare importate da tutto il mondo dal Prof. Carlo Vanzetti e sua figlia Maria Alessandra.

Numerose sono le sorprese che stupiscono gli occhi curiosi dei visitatori: i putti del giardino, una scalinata nascosta, curiose caricature e soffitti affrescati tipici di una dimora di campagna.
Parte del circuito delle Ville Venete, la Villa vanta una storia importante.
Sorge, infatti, su un centuriato romano le cui tracce sono tuttora evidenti nelle cantine.
Costruita a metà del 500, ha subito nel corso dei secoli varie trasformazioni prima di prendere l’attuale funzione di residenza di villeggiatura.

Durante l’epoca napoleonica la villa è stata ospedale militare, in seguito, nella seconda guerra mondiale è stata occupata dai Tedeschi e, successivamente dagli Alleati; tracce di quest’ultimo passaggio sono delle gustose caricature alle pareti di una stanza attigua alla tipico portico conosciuto come “barchessa”.

Ideale sede di corsi, meeting, coffe break, colazioni di lavoro, eventi aziendali e privati, cene di gala, Villa Vanzetti è perfetta location per tutte le coppie di sposi che desiderano un classico ed elegante matrimonio in Villa in completa privacy grazie alle mura che circondano la proprietà.
L’interno della villa è suddiviso in 7 sale affittabili anche separatamente. In inverno la capienza massima consigliata per cene sedute è di 130 persone, per buffet 150 persone. Nella stagione estiva possiamo ospitare un maggior numero di ospiti grazie all’utilizzo del giardino e delle barchesse (portici).

Un “matrimonio in Villa”, non significa solo ricevimento di nozze in Villa.
Infatti, la Villa è stata riconosciuta come importante sito storico e, grazie ad una convenzione con il locale Comune, è possibile celebrare matrimoni civili direttamente in Villa, senza costringere i vostri ospiti a noiosi spostamenti. Il parcheggio è privato e servito da un parcheggiatore.
Cerimonia e ricevimento sotto lo stesso tetto: un’ottima soluzione per chi cerca privacy e comodità.

La ristorazione è con catering che selezioniamo personalmente per garantirvi la massima qualità ed un ottimo rapporto qualità prezzo grazie alle convenzioni in essere.

Ci prendiamo cura del vostro evento accompagnandovi nella scelta di altri servizi essenziali alla buona riuscita di un matrimonio, quali: allestimenti, hostess, servizio navetta e trasporti, hotel per i vostri ospiti, interpretariato, musica, intrattenimento, noleggio auto d’epoca e molto altro ancora

Raccontateci come vorreste il vostro evento e noi lo realizzeremo con professionalità, onestà ed integrità.

Contattateci per una quotazione personalizzata

Scrivimi

 
© INFINITY ITALIAN WEDDING P.IVA 03930580232 / Via delle Viole 4 - I 37024 Negrar Verona
Tel. +39 3294485282 - Privacy